Benvenuto su Teste di Casco.

Teste di casco è un blog di moto appassionati che non perdono mai occasione di fare il pieno e gironzolare. Motogiri, motoviaggi… Paesaggi, percorsi, città e genti… Storie, esperienze ed emozioni…

Viaggiare è meraviglioso ed in moto lo è ancora di più! Viaggiare accresce  la nostra conoscenza e ci arricchisce più di qualsiasi altra cosa materiale, perché i ricordi dei nostri viaggi li porteremo dentro di noi per sempre. Viaggiare fa aumentare la nostra creatività e la fiducia nel prossimo rendendoci cittadini del mondo.

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi…
(Anonimo)

Inizieremo con il raccontarvi le nostre meraviglie lucane. La Basilicata: terra quasi sconosciuta ai più, ma che riserva innumerevoli e piacevoli sorprese, sia dal punto di vista paesaggistico che umano…

Tracceremo i nostri itinerari e racconteremo le nostre esperienze di viaggio. Avventure e disavventure…! Insomma, teste di casco è: diari di viaggio, aneddoti on the road, recensioni di ristoranti, bar, locali, posti dove dormire o bivaccare, manifestazioni, ecc…..

L’idea di teste di casco blog è ispirare altri mototuristi, consigliare cosa visitare sulla base delle esperienze vissute… O anche farvi sognare e scoprire, mete lontane e meraviglie insospettabili…

Su testedicasco troverai:

  • il #diariodimoto, diario dei “motogiri”, la maggior parte dei quali a zonzo per la Basilicata, ma non solo…  Per seguire le nostre avveture di viaggio…
  • #basilicatainmoto: gli itinerari consigliati da teste di casco per motogirare la Basilicata… Inoltre un raccolta di informazioni su luoghi lucani in cui abbiamo portato le nostre due ruote. Ciò che abbiamo fotografato, assaggiato, conosciuto, chiacchierato, brindato…
  • #news & eventi: articoli dedicati alle novità ed agli eventi, come motoraduni, fiere ecc, del settore motociclistico e mototuristico. Quello che di questo mondo intendiamo segnalare e che riteniamo opportuno sottolineare…
  • #consigli & tecnica: ci proponiamo di riorganizzare elementi di teoria e di pratica della motocicletta, raccolti nella nostra esperienza, tra letture, corsi, confronti con esperti…  L’idea cardine è quella di contribuire a diffondere il concetto di sicurezza alla guida e la consapevolezza dell’essere motociclista.

Seguici sui social media

Ci trovi anche sui social media, dove ci piace condividere gli scatti dei nostri momenti migliori, dei paesaggi che ci incantano e dei luoghi che visitiamo.

[insta-gallery id=”1″]