Silantreffen 2019: 6° anno!

Silantreffen 2019: 6° anno!

1338 0

Il treffen più a sud d’Europa è l’appuntamento motociclistico invernale più atteso!

E’ in Calabria che si organizza uno degli appuntamenti invernali più ambiti dai motociclisti italiani e non solo… Il Silantreffen! Giunto alla sua 6° edizione, si è trasformato ormai in un evento di tutto rispetto. Nato per gioco nel 2013, il treffen più a sud d’Europa quest’anno prenderà il via il 15 febbraio. Un appuntamento di 3 giorni nel Parco Nazionale della Sila, in uno scenario naturalistico incredibile, all’incrocio delle tre province di Crotone, Catanzaro e Cosenza. Sulle rive del Lago Ampollino, a Cotronei (KR), si attendono, in questo 2019, più di 400 moto. Oltre 600 mototuristi temerari pronti a sfidare neve e temperature sottozero. Un appuntamento che ormai si conferma tra i motoraduni invernali più importanti d’Italia.

Il Silantreffen

15, 16 e 17 febbraio sono le date scelte dagli organizzatori per ospitare sulla Sila i “motociclisti 4 stagioni” provenienti da tutt’Italia. L’Isola di Ristoro Lago Ampollino si riconferma la location prediletta per piantare le tende. Fitti boschi abbelliti da laghi artificiali, altopiani e vette arrotondate, insieme a neve e freddo gelido creeranno l’atmosfera per un vero “treffen invernale”.

treffen calabria

Gli organizzatori ricordano di portare cibi e bevande… Naturalmente abbondate con le quantità. Eh sì, perchè al Silatreffen si condivideee!! Ed è così che l’evento si trasforma in un occasione per assaggiare specialità di ogni provenienza, odore, colore e sapore. Insomma, è vietato arrivare a mani vuote… Pardon, a moto scariche…!

Inoltre, è altamente raccomandato attrezzarsi per sopravvivere a temperature sotto lo zero. Tenete presente che, con molta probabilità, toccherà montare il campo su una gelida spianata di neve. L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti balle di paglia per isolare le tende dal ghiaccio. Tuttavia, il freddo è tagliente ed è necessario avere l’equipaggiamento adeguato. Potrete acquistare sul posto anche la legna per il falò, o meglio per delle mitiche arrosticciate. Anche in tal senso andate premuniti…!! 😆

Ad ogni modo, per quanti amano le comodità, niente panico! Nella località prescelta sono presenti anche strutture ricettive e ristoranti, dunque…. Non ci sono proprio scuse per non partecipare al Silantreffen 2019! Parola d’ordine: SEMPLICITA’. Semplicità delle persone e dell’organizzazione. Semplicità nello stringere nuove amicizie e nel provare emozioni vere. E ancora generosità, fratellanza, complicità, gioia, serenità, libertà e… AVVENTURAAAA!!!

Info e contatti

Se vuoi sapere com’è andata lo scorso anno, leggi l’articolo Silantreffen: benvenuti al treffen del sud. Se hai bisogno di informazioni o vuoi prendere contatti con gli organizzatori, puoi chiamare Antonio al 3381414618 o Nino al 3318178506. In alternativa puoi seguire la Pagina Facebook, visitare il sito internet www.silantreffen.it, oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@silantreffen.com.

Facci sapere nei commenti se farai parte dei motociclisti senza limiti che affronteranno le condizione estreme del Silantreffen. Inoltre, puoi condividere l’articolo sui social, utilizzando i pulsanti che trovi in basso, anche per invitare compagni d’avventura, chissà….! Ci trovi anche su Facebook e Instagram.

allerol

Ho sempre scritto raccontando ciò che mi appassiona: dei cavalli prima dell'ippoterapia poi. Infine, riscopro la mia adolescenziale passione per le moto e nasce Teste di Casco. Inseguo solo ciò che mi appassiona!

Related Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.